CHI SIAMO

Sporting Dog® è la 1° Scuola per Cani che si occupa di  aiutare i proprietari a migliorare il rapporto con i loro amici a 4 zampe.

A differenza di tutti gli altri corsi di Educazione dove un cane per essere educato deve essere sempre sotto comando, Noi, attraverso un METODO specifico, ti insegneremo a comunicare correttamente con lui garantendoti un’educazione sana e duratura.

Scoprirai che un cane educato comprende sempre la situazione in cui si trova reagendo in modo adeguato attraverso il suo bagaglio di esperienze positive, così da poter andare ovunque con lui consapevole di poter gestire qualsiasi situazione.

La Scuola, nasce nel 2016 da un’idea di Teofilo Vasale, Istruttore Cinofilo, che dopo molta esperienza nel settore, decise di creare Sporting Dog con l’obbiettivo di educare cani consapevoli e non cani “robotizzati”.

MISSION

Ci occupiamo di  aiutare i proprietari a migliorare il rapporto con i loro amici a 4 zampe, così che possano andare ovunque insieme, consapevoli di poter gestire qualsiasi situazione.

VISION

Vedere sempre più proprietari felici di portare ovunque i propri amici a 4 zampe vivendo così una vita felice insieme.

IL METODO

Il Nostro METODO, oltre a basarsi sul rinforzo positivo, si incentra sulla completa comprensione dei bisogni del cane, della sua natura e nel suo pieno rispetto.

Pur conoscendo i vari comandi, difficilmente vedrai i Nostri allievi mettere i propri cani “sotto controllo” perché, attraverso il percorso Educativo effettuato, possono lasciarli liberi di gestire qualsiasi situazione nel migliore dei modi.

PERCHE’ FUNZIONA

Il tuo cane imparerà cose nuove ad ogni lezione. Lavorando con lui regolarmente durante tutto il percorso, avremo un impatto significativo sul suo apprendimento comportamentale.

Attraverso questo percorso formativo seguiremo costantemente te ed il tuo cane, in modo da prevenire l’insorgere di futuri problemi comportamentali.

I RISULTATI

Attraverso una formazione costante con te ed il tuo cane, le buone abitudini si manterranno diventando un naturale modo di vivere.

Con il Nostro METODO l’educazione diventa parte dello stile di vita del tuo cane, durando per tutta la sua vita.

REQUISITI

Età

I cani ammessi devono avere un’età superiore ai 2 mesi e devono superare un test iniziale di temperamento per essere iscritti, che viene eseguito durante l’incontro conoscitivo gratuito. Sono ammessi cani di qualsiasi taglia e razza.

Vaccinazioni

I cani devono essere in regola con i vaccini  per poter accedere alla scuola. Questo sia per garantire la salute del cane sia per garantire la salute degli altri cani che frequentano la scuola.

Salute

Gli studenti iscritti, in caso di sospetta problematica di salute, non potranno accedere alla lezione, fino alla risoluzione della problematica. Le lezioni perse verranno recuperate successivamente.

IL PERCORSO ADATTO A TE

Poiché non tutti i cani e non tutti i proprietari hanno le stesse esigenze di educazione, tutti i percorsi formativi sono strutturati in base alla valutazione del cane che viene effettuata presso la nostra sede con l’istruttore durante un incontro conoscitivo gratuito. Dopo la valutazione, conoscendo le vostre esigenze, ti diremo qual’è il percorso formativo più adatto a voi.