EDUCAZIONE

COS’E’

Il corso Educazione di Sporting Dog è dedicato a tutti i cani che non hanno avuto la possibilità di frequentare la Nostra Puppy School.

Creato e strutturato simile ad un percorso universitario, educhiamo il cane a far parte in modo corretto della famiglia.

Il Nostro obbiettivo, attraverso il Nostro esclusivo METODO, è quello di insegnarti a gestire i comportamenti del tuo cane, comunicando correttamente, così da poter andare ovunque con lui. Non avrai un cane “robotizzato” ma un cane capace di comprendere la situazione in cui si trova, reagendo in modo adeguato, attraverso il suo bagaglio di esperienze positive.

COME FUNZIONA

Insieme al tuo cane frequenterai il percorso di Educazione  per un intero trimestre, durante le lezioni ti verranno spiegati gli esercizi e riceverai consigli su cosa e come lavorare a casa.

Frequenterete le lezioni 1 volta a settimana così avrete il tempo di provare ed assimilare gli esercizi così da ottenere il massimo risultato.

Il Nostro METODO, oltre a basarsi sul rinforzo positivo, si incentra sulla completa comprensione dei bisogni del cane, della sua natura e nel suo pieno rispetto.

PERCHE’ FUNZIONA

Frequentando il Nostro corso Educazione, una volta a settimana per un intero trimestre e facendo gli esercizi a casa per il resto della settimana, creerai e manterrai una routine quotidiana al cane, garantendo così un apprendimento costante e duraturo. Attraverso questo METODO, il tuo cane imparerà rapidamente ad essere consapevole e responsabile.

Il tuo cane imparerà cose nuove ogni settimana. Lavorando con lui regolarmente durante tutto il percorso, avremo un impatto significativo sul suo apprendimento comportamentale.

Attraverso questo percorso formativo seguiremo costantemente te ed il tuo cane, in modo da prevenire l’insorgere di futuri problemi comportamentali.

I RISULTATI

Attraverso un’educazione costante con te ed il tuo cane, le buone abitudini si manterranno diventando un naturale modo di vivere.

Con il Nostro METODO l’educazione diventa parte dello stile di vita del tuo cane, durando per tutta la sua vita.

Alla fine del trimestre, unendo i semplici esercizi fatti a casa, il tuo cane si laureerà  con successo!

REQUISITI

Età

I cani ammessi devono avere un’età superiore ai 9 mesi e devono superare un test iniziale di temperamento per essere iscritti, che viene eseguito durante l’incontro conoscitivo gratuito. Sono ammessi cani di qualsiasi taglia e razza.

Vaccinazioni

I cani devono essere in regola con i vaccini  per poter accedere alla scuola. Questo sia per garantire la salute del cane sia per garantire la salute degli altri cani che frequentano la scuola.

Salute

Gli studenti iscritti, in caso di sospetta problematica di salute, non potranno accedere alla lezione, fino alla risoluzione della problematica. Le lezioni perse verranno recuperate successivamente.

FORMAZIONE

Il corso di Educazione è stato ideato per far vivere il cane in modo equilibrato. Sarai seguito da un nostro Istruttore che ti guiderà in ogni momento.

La Nostra formazione include:

  • Richiamo
  • Seduto 
  • Terra
  • Resta
  • Condotta al guinzaglio
  • Lascia
  • Autocontrollo su cibo e acqua
  • Abitudine al trasportino
  • Gioco come metodo educativo

Scoprirai che un cane educato comprende sempre la situazione in cui si trova reagendo in modo adeguato attraverso il suo bagaglio di esperienze positive, così da poter andare ovunque con lui consapevole di poter gestire qualsiasi situazione.

IL PERCORSO ADATTO A TE

Poiché non tutti i cani e non tutti i proprietari hanno le stesse esigenze di educazione, tutti i percorsi formativi sono strutturati in base alla valutazione del cane che viene effettuata presso la nostra sede con l’istruttore durante un incontro conoscitivo gratuito. Dopo la valutazione, conoscendo le vostre esigenze, ti diremo qual’è il percorso formativo più adatto a voi.

PER SAPERNE DI PIU’

Hai domande? Consulta la nostra sezione FAQS per avere ulteriori informazioni o CONTATTACI per una qualsiasi altra domanda, così da poterti aiutare.

RECUPERO COMPORTAMENTALE

Il corso é rivolto a tutti i cani che hanno sviluppato durante la crescita disturbi o anche solo atteggiamenti , che possano compromettere la convivenza con noi, rendendola difficile.

Con una corretta rieducazione si possono attenuare o addirittura risolvere del tutto problematiche come ad esempio:

  • aggressività verso persone o altri cani
  • ansia da separazione
  • paure e fobie
  • comportamenti distruttivi
  • eliminazioni inappropriate (urine e feci)

All’interno del percorso verranno dati al proprietario gli strumenti per imparare a gestire il proprio cane, imparare a conoscerlo, a scoprire le sue potenzialità e canalizzarle in obiettivi comuni.

FREQUENZA E MODALITA’

Il corso é strutturato in base alle esigenze del binomio (cane-uomo) e a seconda delle caratteristiche del cane.

Il corso prevede 10 lezioni di 60 minuti ciascuna, una o due volte a settimana.

Per saperne di più e prenotare la tua prima lezione, contattaci!