COME INSEGNARE AL CANE A FARE I BISOGNI FUORI?

togliere la traversina

Uno dei problemi più diffusi ma anche più sentiti dai proprietari di cane è quello che riguarda i bisogni.

Partiamo con il dire che non è un impresa impossibile insegnare al cane a fare i bisogni fuori casa ma bisogna essere consapevoli che ci vorrà del tempo.


La prima cosa da sapere è che la vescica di un cucciolo non ha la stessa resistenza rispetto ad un cane adulto.

Bisogna anche essere sicuri che non ci siano problemi di tipo veterinario che potrebbero causare questi “incidenti” dentro casa

Essendo un bisogno naturale per il cane, non bisogna mai:
⁃ sgridare e/o punire il cane se troviamo la pipì sul pavimento
⁃ spingere il muso del cane nelle proprie urine
⁃ picchiarlo o utilizzare un giornale arrotolato per spaventarlo

Inoltre anche se le traversine sono molto utili durante i primi mesi di vita del cane o comunque fino alla fine del ciclo vaccinale, bisogna levarle appena il cane può uscire a fare i bisogni fuori casa.

Infatti, la traversina, autorizza il cane a fare i bisogni dentro casa e inoltre, il tuo amato cane, potrebbe non distinguere il tappeto dalla traversina.

#Teofilodogtips

Ecco alcuni accorgimenti che possono fare la differenza per insegnare al tuo cane a fare la pipì fuori casa:

  • portalo a fare i bisogni appena si sveglia, dopo i pasti, dopo il gioco o dopo aver bevuto o mangiato;
  • eliminare la traversina e pulire eventuali incidenti con prodotti senza ammoniaca;
  • gratificare il cane con un “BRAVO” o un premio in cibo ogni volta che fa i bisogni fuori casa

Seguendo queste semplici consigli, è possibile insegnare al tuo amico a 4 zampe la corretta abitudine di fare i bisogni fuori casa.

Disclaimer: Non crediamo nei corsi che ti promettono di educare il cane dall’oggi al domani; piuttosto crediamo nel lavorare sodo, impegnandosi nell’allenamento con il cane. I nostri corsi hanno lo scopo di aiutarti a crescere il tuo amico a 4 zampe come un perfetto membro della famiglia. Siamo qui per guidare il percorso di tutte le persone che vogliono avere un cane educato, che comprende sempre la situazione in cuci si trova, reagendo in modo adeguato. Un percorso per persone che vogliono mettersi in gioco e che vogliono vivere il proprio cucciolo a 360°. Siamo qui per aiutarti a raggiungere questo obiettivo, ma spetta a TE agire. Sei d’accordo? Il nostro solo scopo è aiutarti, mettendo a tua disposizione contenuti di grande valore, insegnamenti e consigli che ti permettano di crescere il tuo cane. Tutti i corsi e i servizi proposti dalla nostra azienda hanno uno scopo puramente educativo e informativo. Niente di ciò che è presente in questa pagina, nessuno dei nostri siti web o dei nostri contenuti o curriculum deve essere inteso come una promessa o una garanzia di risultati. Non offriamo alcuna consulenza legale, medica o di altra tipologia. Tutti i riferimenti citati qui, o su uno qualsiasi dei nostri siti, sono puramente illustrativi e non devono essere considerati come promesse di risultati presenti o futuri. Tu solo sei responsabile delle tue decisioni e azioni, e con la tua registrazione al presente corso, accetti di non ritenerci responsabili per le tue decisioni, azioni o risultati, in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza. Condividiamo questo con te perché la trasparenza e l’integrità sono per noi fondamentali. Ti ringraziamo per averci letto. Ora vai, inizia la tua vita a 6 zampe e permetti al tuo cane di essere un perfetto compagno di vita.
L’uso delle nostre piattaforme, conformi alle vigenti normative, ti garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a sportingdogssd@gmail.com

© 2022. All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookie e servizi di terze parti. OK